repertorio arte e poesia







pittura
MOSTRA DI PITTURA DI ANTONELLA ORIOLO
Antonella Oriolo è nata a Catanzaro nel 1972. Diplomata al Liceo Artistico, prosegue gli studi all’Accademia di Belle Arti, sezione Decorazione.
Da alcuni anni partecipa a manifestazioni e rassegne, ottenendo sempre ottimi risultati. È presente in vari volumi e nel Calendario di Arte e Poesia dell’Accademia dei Bronzi.
“Il figurativo dell’artista Antonella Oriolo, costituito da stoffe e lane, - scrive Angelo Di Lieto - nasce dall’estrazione di materiale eterogeneo, che, come scultura, viene scolpito con una precisione inimmaginabile, dando origine a delle rappresentazioni sorprendenti e di notevole bellezza. Non è solo un assemblaggio differenziato di stoffe e simili, ma è una perfetta combinazione di divisioni e di sovrapposizioni di materiali morbidi, che segnati nel più perfetto taglio, diventano nella composizione opere pregevoli e artistiche, mentre l’occhio, nell’osservazione della spazialità, vaga e si disperde a visionare quei segni che danno movimento, sintesi, effetti cromatici e soprattutto eleganza e stile.